Un altro anno se ne va

Viaggiatore non per caso

Un altro anno se ne va! Anche il 2017 sta per essere archiviato. Mancano oramai pochi giorni e daremo il benvenuto a lui, l’anno nuovo, il 2018.

È quindi tempo di bilanci delle cose fatte ma anche il momento giusto per tirare le somma del blog Viaggiatorenonpercaso.

Banner sito

Cosa ho combinato in questo anno

Molte cose sono accadute! Il 2017 è stato un anno ricco di esperienze e di grandi emozioni. L’anno appena trascorso mi ha visto proseguire nello sforzo di rendere il blog più visibile in rete e di  migliorare (spero) i contenuti pubblicati. Un altro anno se ne va! Ma vediamo cosa ho combinato…

Primo meeting della Community di Travel365. Ho partecipato al primo incontro di blogger organizzato da Tavel365; è stata un’occasione per dare un volto a coloro che già seguivo in rete, trovare nuovi amici, carpire qualche segreto in tema di SEO e scoprire parte del territorio romagnolo.

Debutto in TV. Viaggiatore non per caso è andato in onda in diretta sulla rete ammiraglia della Rai, ospite di Tiberio Timperi e Valentina Bisti nella trasmissione di Unomattina Estate. È stata un’esperienza emozionante.

Rifatto il look al blog. Il blog ha cambiato veste con la scelta di un nuovo tema di WordPress, più accattivante e professional (almeno credo).

Ridefinito il logo del blog. Il precedente logo l’avevo realizzato artigianalmente con quei pochi mezzi informatici a disposizione. Con l’aiuto di Francesco abbiamo creato il disegno della “testa con casco” e le nuove scritte recanti il nome del blog.

Avviata la collaborazione con la Web Agency CuDriEc Srl. In qualità di Blogger Partener ho iniziato a scrivere articoli per la Testata giornalistica on-line Mondo Viaggiare – Magazine di approfondimenti sul mondo dei viaggi.

Stampato i bigliettini da visita. Alla fine ho ceduto. Dopo l’ennesima domanda “Hai un biglietto da visita?”  mi sono deciso e sono andato in tipografia!

Banner sito

Un altro anno se ne va! I viaggi

Non posso assolutamente lamentarmi! Il 2017 è stato infatti un anno ricco di viaggi. Viaggi in luoghi vicini e lontani; partecipazioni a fiere, raduni motociclistici e di auto d’epoca. Così ho:

Per questa ragione, voglio con le immagini che seguono ripercorrere il cammino intrapreso nel 2017, così da riassaporare le gioie e le emozioni dei momenti più belli dell’anno che si sta per concludere e  festeggiare; un altro anno se ne va!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Qual è il tuo ricordo più bello del 2017? Ti va di raccontarlo nei commenti?

A te che sei passato da questo piccolo angolo del web rivolgo i migliori Auguri per un lieto Natale ed un fantastico 2018, ricco di gioie ed emozioni. Tanti auguri.

nataleanno_nuovo_00061_bottiglia

Commenti

  1. bellaitalyblog

    Siamo a fine gennaio, adesso posso fare un bilancio vero del mio 2017. Sarà banale, ma una delle cose più belle e desiderate è stato il viaggio in Sardegna. Questa era l’unica regione italiana che ancora non avevo visitato. Esaudito un altro desiderio. Poi l’apertura del blog, anche se devo dire che è stata una decisione sofferta. E poi l’inizio della realizzazione di un sogno che avevo nel cassetto (per ora top secret) di cui parlerò a cose fatte. Penso a settembre o ottobre. Questo in sintesi il mio 2017.

    1. Francesca

      Anno pieno di impegni e soddisfazioni!
      Complimenti Fausto, di cuore…
      Volevo sapere se sulla rivista Mondo viaggiare di può soltanto accedere tramite Twitter perché non sono iscritta e non riesco ad accedervi in altro modo.
      Grazie e complimenti ancora per il tuo anno fantastico!
      Un saluto, Francesca

      1. Autore
        del Post
        Falupe

        Grazie Francesca. Mondo Viaggiare è una rivista online accessibile naturalmente da web e da tutti i canali social. Puoi raggiungerla cliccando sui link anche da questo sito o dalla mia pagina FB 🤣

    2. Autore
      del Post
      1. bellaitalyblog

        Pensavo di essere l’unico italiano a non aver mai visitato la Sardegna. Se ti capita fai una vacanza, ma evita le zone della Costa Smeralda. La vera isola si trova altrove. Alla prossima

  2. Francesca Grasselli

    Ciao Fausto, complimenti per il tuo anno meraviglioso! Ho iniziato da poco a fare la blogger ed ho cosi’ tanto da imparare…leggendo i tuoi diari di viaggio mi rendo conto di essere ancora molto lontana dal traguardo…Il mio ricordo piu’ bello del 2017 e’ stato il viaggio a Lione ed Avignone, a dire il vero mi ha colpita di piu’ la citta’ dei Papi, e’ veramente splendida! Di Lione mi ha colpita solo la parte vecchia, la Vieux Lion con i suoi ristoranti all’aperto che offrono piatti per tutti i gusti, poi il giro in battello sui suoi due fiumi che mi ha permesso di ammirare zone che a piedi non avevo potuto vedere.
    Se tu avessi qualche consiglio da darmi te ne sarei veramente grata, ti ammiro molto e leggo tanto volentieri i tuoi reportage, sono veramente entusiasmanti!
    Grazie e a presto, Francesca

    1. Autore
      del Post
      Falupe

      Francesca, le tue parole mi emozionano e mi riempiono di gioia; sono felice di sapere che ciò che scrivo venga in qualche modo apprezzato. Lione non lo conosco ma Avignone si; ci sono stato due anni fa in un fantastico tour on the road. Consigli da dare… non credo di poterne dare. Ti posso dire come cerco di essere io: leale con tutti e realista. Non devi preoccuparti di raggiungere un traguardo perché non esiste. Non si arriva mai alla perfezione. Ti devi solo divertire ed esprimere ciò che provi prima per te, poi se piace a qualcun altro bene. Ma tu sei il centro di tutto. Francesca, mi hai fatto un regalo meraviglioso 😚

  3. thetouristablog

    Di viaggi ne ho fatti tanti, da quelli con la fantasia a quelli reali. Il più bello in assoluto direi che è stato il ritorno a casa dopo aver girovagato per 15 giorni intensamente, senza sosta alla scoperta della Sardegna. Non quella patinata della Costa Smeralda, che ho snobbato, ma quella autentica fatta di gente comune che vive e lavora sul territorio, passando da località poco note sul mare, alla Barbagia. Per me è stata una piacevole scoperta. La Saredegna era l’unica regione italiana che non avevo ancora visitato. Buon anno

    1. Autore
      del Post
  4. Destinazione Mondo 20

    Un bellissimo 2017 in cui non solo hai fatto dei viaggi da sogno, ma hai anche raggiunto bellissimi traguardi come il debutto in tv.
    Ti auguriamo un 2018 ancora più bello e più ricco di viaggi, traguardi ed avventure. 😊

    1. Autore
      del Post
    1. Autore
      del Post
    1. Autore
      del Post
    1. Autore
      del Post
  5. dettabroad

    Auguri di cuore. Il tuo 2017 è bello ed emozionante. Il mio ricordo più vivido? Tanti, vicino e lontano e hanno tutti una cosa in comune: senso di libertà e le persone in gamba che ho incontrato. Buon Natale e…a presto!

    1. Autore
      del Post
      Falupe

      Grazie Benedetta, ricambio ancora i migliori auguri. Senso si libertà e incontri sono molto importanti nei viaggi. Cerco di ritrovarli anche nella vita di tutti i giorni. Buon Natale 😚

  6. L'OrsaNelCarro Travel Blog

    Caspita ma come vola il tempo. Allora ci conosciamo virtualmente da un anno! O_O
    Tanta roba il tuo 2017, ricordo tutti gli eventi e i viaggi da te citati…io sono quella che ti nomina e ti appioppa le blogcatene (quelle da neve) 😀 😀
    Un grande abbraccio dalla famiglia di Orsi alla vostra bella famigliola (comprese le due ruote e le quattro zampe) e tanti cari auguri per un grande 2018 tutto vagante! 😉

    PS:Che ansia devo ancora scrivere il mio pippone di fine anno 😛

    1. Autore
      del Post
      Falupe

      E già Orsa un anno, passato velocemente in dolce compagnia 🤩 auguro anche a te km e km di divertimento. Aspettando il tuo pippone di fine anno ti auguro Buon Natale 🎄

    1. Autore
      del Post
  7. Marika

    Lascio un 2017 dove ho cercato di scoprire e riscoprire alcune bellezze dell’Italia. Lascio un 2017 a tratti difficile e dove ho dovuto imparare a vivere nuovamente in Italia, difficile ma a casa propria ho anche scoperto che in fondo tanto male non si sta. Ora attendo il 2018 e come tutti gli anni mi dico speriamo sia migliore. Buon Natale ed un sereno e fantastico 2018.

    1. Autore
      del Post
      Falupe

      Dai che il Bel Paese è sempre il posto più bello nonostante ce la mettiamo tutta per rovinarlo. Amo l’Italia. Grazie per gli auguri e che il 2018 ci porti cose meravigliose 😚

    1. Autore
      del Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.