Si è conclusa la 5^ edizione dell’iniziativa benefica nata nel 2012 in Australia a favore della raccolta fondi per la ricerca sul cancro alla prostata, il The 2016 Distinguished Gentleman’s Ride, un’iniziativa benefica nata nel 2012 in Australia a favore della raccolta fondi per la ricerca sul cancro alla prostata.
Alla manifestazione, che si svolge lo stesso giorno nelle principali città di tutto il mondo, partecipano centauri in sella alle proprie moto indossando giacche a quadri, cravatte o papillon, abiti dal look classico o vintage.
The 2016 Distinguished Gentleman’s Ride – Roma
Per il secondo anno consecutivo (qui l’edizione del 2017), partecipiamo alla parata organizzata a Roma. Appuntamento per gli appassionati della due ruote all’Obelisco dell’Eur, come oramai è tradizione.
Alla festa del DGR siamo in tanti. Moto di tutte le marche Triumph, Harley Davidson, Ducati, Guzzi, BMW, Royal Enfield e qualche Vespa. Dai Cafè Racer ai Bobber, dagli Scrambler alle Classic, dagli Scooter ai Sidecar, come il mio El Andador.
Luna è la mascotte del The 2016 Distinguished Gentleman’s Ride, ha catturato l’attenzione dei molti fotografi presenti, anche quella di Veronica De Angelis.
La parata
Dopo alcuni scatti alle moto più caratteristiche e ai proprietari più eccentrici del The 2016 Distinguished Gentleman’s Ride è giunto il momento tanto atteso. La lunga carovana serpeggia tra le strade del centro, passando per i luoghi più significativi. Attiriamo gli sguardi increduli dei tanti turisti che ancora visitano la Capitale strappando loro applausi e gesti di approvazione. Così, piano piano, conquistiamo il Colosseo, le Terme di Caracalla, Piazza Venezia, Piazza del Popolo e il Lungotevere, sempre scortati dalla Polizia Municipale. La mattina vola via rapidamente.
L’arrivo del DGR 2016 anche quest’anno è in Via Mesola, sede di Cafe Twin, l’officina che ama le cafè racer e le bicilindriche inglesi, e di Inofficina, una ex officina meccanica ora sede di un gastropub, dove regnano birra artigianale e street food ricercato; giusta ricompensa alla fatica del ride. Appuntamento al prossimo anno!