Sono seduto alla scrivania intento a stilare una relazione complessa e alquanto noiosa quando una notifica sul telefono ricevuta da Twitter attira la mia attenzione. E’ la favolosa Beatrice, curatrice del blog Il Mondo secondo Gipsy, che mi nomina per il Sunshine Blogger Award 2018. A lei vanno i miei più fervidi ringraziamenti.

Felice di ricevere un nuovo premio che naturalmente ho l’onore di inserire nella bacheca virtuale accanto agli altri ricevuti nel corso della mia brillante carriera (Liebster Award 2016 – Blogger Recognition Award).

Sunshine Blogger Award 2018. Di cosa si tratta?

Appena ricevuta la nomination al Sunshine Blogger Award 2018 mi sono chiesto “che cos’è il Sunshine Blogger Award 2018? “

Di conseguenza ho setacciato il web ed ho scoperto che il Sunshine Blogger Award 2018 viene assegnato a coloro che si dimostrano creativi, positivi e stimolanti. A chi con il proprio blog è fonte di ispirazione. “Accipicchia” mi viene da esclamare! Questo è certamente un grande onore per me.

Dopo aver ricevuta l’ambita nomination non puoi sottrarti dallo scrivere sul proprio blog un articolo dedicato seguendo queste semplici regole:

  1. ringraziare la persona che ti ha nominato inserendo il link al suo sito web;
  2. rispondere alle domande che ti ha posto;
  3. nominare altri 11 blogger e formulare loro 11 nuove domande;
  4. includere il logo del contest nell’articolo che puoi scegliere tra quelli reperibili in rete.

Le risposte alle domande di Bea

Senza ulteriori indugi, rispondo certamente alle domande di Beatrice relative al Sunshine Blogger Award 2018. Sarò breve ?

Presentazione

  • Di cosa parla il tuo blog? Sul blog racconto la passione per i viaggi, il motociclismo, la subacquea e la mia cucciolona Luna. Spesso le passioni si intrecciano ed esce fuori un sidecar

 Il tema dei viaggi

  • Dove hai fatto il tuo primo viaggio all’estero? La prima volta che ho varcato il confine è stato per visitare il Principato di Monaco. Ero piccolo, frequentavo le scuole elementari. Ma ricordo ancora con entusiasmo questo viaggio fatto in camper con i miei genitori.
  • Preferisci il mare o la montagna? Sono un abitante dei fondali marini. Tuttavia adoro visitare la montagna soprattutto nella stagione invernale. Infatti, in questo periodo la neve rende la montagna ancora più affascinante.
  • Cosa ti spinge a viaggiare? Il viaggio per me è l’essenza della vita. Ho il desiderio di conoscere posti nuovi, usanze e popoli diversi.
  • Ti piace viaggiare in gruppo o da solo? Abitualmente viaggio con la mia compagna. Qualche fuga in solitaria l’ho fatta. Evito infine i viaggi di gruppo.
  • Hai mai fatto un viaggio on the road? Benedetta, a me fai questa domanda?!? In primo luogo va detto che solo i viaggi in moto possono essere definiti “viaggi on the road“. Assodato ciò, posso affermare che di viaggi della specie ne ho fatti diversi e quelli con il mio sidecar sono i miei preferiti. È in queste occasioni che provo un senso di emozione infinita, qualcosa di unico ed inimitabile, reso ancora più intenso dalla presenza della mia dolce compagna e di Luna.
  • Hai mai fatto viaggi last minute? No, mai. In pratica, ho la necessità di pianificare ogni viaggio per difficoltà a combinare le ferie con la mia compagna. Inoltre, quando viaggio in sidecar ho bisogno di prenotare in anticipo strutture ricettive in grado di offrire ricovero a Luna e al sidecar.

Curiosità per il Sunshine Blogger Award 2018

  • Ti piace assaggiare piatti tipici di altri paesi? Certamente si. Vado in cerca dei piatti tipici in occasione dei mie viaggi. Anche durante gli spostamenti nel nostro splendido Paese.
  • Che musica ascolti in auto? Non ho una musica preferita. Ci sono ovviamente delle canzoni alle quali sono legato in modo particolare. Ma quando viaggio in auto adoro ascoltare la radio, una in particolare (RTL).
  • Hai mai provato sport estremi? Non sono attratto dagli sport estremi, anche se la subacquea è uno sport che devi praticare prima di tutto con la testa.
  • Quali paesi d’Oriente ti affascinano di più? Rispondere a questa domanda è facile. T U T T I. Sono abbastanza fissato per questa parte del globo.

Le mie nomination al Sunshine Blogger Award 2018

Non è certo facile individuare 11 blogger che non sono stati già nominati al Sunshine Blogger Award 2018. Ciò nonostante, ci provo. In ogni caso vogliate scusarmi per l’ennesima nomination.

  1. Viaggiatore seriale
  2. Viaggiare con gli occhiali
  3. Raf Aroud the World
  4. Viaggiodolceviaggio
  5. Giadastellato
  6. Un Trolley per Due
  7. Pietrolley – Travel Blog
  8. #unabiondapiccola
  9. Maraina in viaggio
  10. Destinazione Toscana
  11. Bimbi viaggiatori

A voi la palla!

Le domande che voglio porre

Concludendo, ecco le mie domande per il Sunshine Blogger Award 2018:

  1. Cosa ti ha spinto ad aprire un blog?
  2. Ci sono dei blogger che ti ispirano in modo particolare?
  3. Cosa miglioreresti del tuo blog?
  4. Qual è stato il tuo primo viaggio e quanti anni avevi?
  5. Qual è il luogo che ti è rimasto nel cuore?
  6. Quali souvenir acquisti nei tuoi viaggi?
  7. Cosa non deve mancare nel tuo bagaglio?
  8. Qual è l’ultimo volo che hai preso?
  9. Ti regalano mille euro da spendere in un week-end. Dove andresti con il tuo partner?
  10. Quale suggerimento daresti per migliorare il turismo in Italia?
  11. Cosa ti aspetti dall’anno nuovo?

Ringraziamenti

Ringrazio per le ulteriori nomination al Sunshine Blogger Award 2018 anche:

Author

Soffro di dipendenza da viaggio. Amo visitare Paesi lontani ma anche luoghi del Vecchio Continente e dell’Italico Stivale. Sono appassionato di motociclismo, auto d’epoca, subacquea e affascinato dal mondo custom.

7 Comments

  1. Buongiorno Falupe, e grazie per questa nomination! 🙂
    Sarà un piacere partecipare e rispondere alle tue domande: per cominciare, siamo assolutamente d’accordo sui viaggi di gruppo! Per chi ama la libertà degli on the road in territori sconfinati, sarebbe un controsenso partecipare a “esodi di massa”!! ;-P
    Ci mettiamo al lavoro! 😉

    • Grazie a voi ragazzi. Attenderò con trepidazione le vostre risposte ʍ i viaggi di gruppo ?

  2. Caspita, la ricerca sul significato del premio riempie di orgoglio! Però su “a voi la palla” sono morta hahahahahah! 😉
    Lontani, lontani come la peste dai viaggi di gruppo! 😉

    • Un po’ di sarcasmo ci vuole sempre ? Dany abbiamo un’altra cosa in comune: l’allergia ai viaggi con un numero di partecipanti > di 2 ?

  3. A parte la curiosità di conoscere l’argomento della relazione così complessa e noiosa che stavi stilando, devo dire che condividiamo sia la passione per i viaggi, sia la radio da ascoltare (RTL).
    Anche se non nominato, ho piacere a rispondere alla domanda n. 5: il mio luogo del cuore è sicuramente l’Egitto, un posto indimenticabile sotto ogni punto di vista.

    • Credo che condividiamo molto di più dell’emittente radiofonica e della passione per i viaggi… L’Egitto lo desidero anche io da molti anni, da prima che fosse interessato dai tristi e pericolosi eventi. Dell’Egitto ho conosciuto solo Marsa Alam. Sogno la crociera sul Nilo. Grazie per essere intervenuto ?

Write A Comment

* Casella GDPR

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: