Archive

Viaggi Italia

Browsing

Croce, una fazione di Fiumara in provincia di Reggio di Calabria, ospita un museo a cielo aperto. Opere realizzare per far rivivere un borgo che, per lungo tempo, è rimasto in un limbo dimenticato. Un luogo destinato al completo abbandono a causa della massiccia emigrazione dei suoi abitanti verso altre località, alla ricerca di opportunità lavorative e una vita migliore.

leggi l'articolo

La Valle delle Grandi Pietre è così chiamata per la presenza di numerose formazioni rocciose. Alcune assumo forme particolari per effetto dell’erosione dell’acqua e del vento avvenuta nel corso del tempo. Si tratta, in particolare, delle formazioni rocciose che prendono il nome di Pietra Cappa, Rocce di San Pietro, Pietra Castello e Pietra Lunga. Ci troviamo nel cuore del Parco Nazionale dell’Aspromonte, in Calabria.

Rocca Armenia è un monolite di arenaria di dimensioni sufficienti ad ospitare un castello, il Castello di Bruzzano Vecchio. Sorge nei pressi dell’abitato di Bruzzano Zeffirio, un borgo della provincia di Reggio di Calabria non lontano dalla Costa dei Gelsomini (Approfondimenti: Gli Armeni in Calabria). Non lontano da Bruzzano Zeffirio, merita una visita la splendida Chiesa Abbaziale di Santa Maria dei Tridetti.

error: Content is protected !!