Il Parco Nazionale di Komodo, in Indonesia (Asia), fa parte dei siti patrimonio dell’umanità dell’UNESCO non solo per la presenza del famoso drago di Komodo, ma anche per i meravigliosi fondali che ne fanno una delle mete più ambite per gli appassionati di immersioni subacquee.
Le Isole Alor si trovano nel mezzo dell’arcipelago indonesiano, a est di Bali, in Indonesia.
Le correnti che attraversano queste isole, combinandosi tra loro, formano uno degli ecosistemi marini più prolifici e vari della terra.
Nabucco Island è un’isola privata situata nella Laguna di Maratua. E’ situata al largo delle coste del Borneo indonesiano. Gli amanti della natura trovano qui un vero paradiso. Per un soggiorno sull’isola clicca qui.
Walea Island è una remota isola situata nel Sulawesi centrale, in Indonesia. Immersa in un mare straordinariamente ricco, è una meta ideale per foto macro.
Gangga Island è una piccola isola situata nel nord Sulawesi (Indonesia). E’ posizionata tra l’Oceano Indiano e l’Oceano Pacifico.
Le Isole Gili sono tre piccole isole che sorgono vicino Lombok in Indonesia. Gili Trawangan è la più grande e la più conosciuta; le altre due sono Gili Air e Gili Meno. Tutte e tre le isole sono il luogo ideale per le immersioni (Lonely Planet).
Bali è un’isola dell’Indonesia a Est di Giava. Bali è rinomata per le sue montagne vulcaniche, i siti sacri, le tipiche risaie e la barriera corallina (Enciclopedia Treccani).