
Un viaggio in Belize vuol dire archeologia, natura e mare. Splendidi siti archeologici, foreste lussureggianti ed una barriera corallina tra le più ricche dei Caraibi (guida Lonely Planet).
Un viaggio in Belize vuol dire archeologia, natura e mare. Splendidi siti archeologici, foreste lussureggianti ed una barriera corallina tra le più ricche dei Caraibi (guida Lonely Planet).
Il Parco Nazionale di Komodo, in Indonesia (Asia), fa parte dei siti patrimonio dell’umanità dell’UNESCO non solo per la presenza del famoso drago di Komodo, ma anche per i meravigliosi fondali che ne fanno una delle mete più ambite per gli appassionati di immersioni subacquee.
Le Isole Hawaii sono un arcipelago dell’oceano Pacifico in Polinesia. E’ uno stato degli USA con capitale Honolulu. Le isole più importanti sono Hawaii, Maui, Ohau, Kauai e Molokai. Le isole minori sono minori Lanai, Niihau, Kahoolawe (Enciclopedia Treccani) – leggi l’articolo.
Le Isole Alor si trovano nel mezzo dell’arcipelago indonesiano, a est di Bali, in Indonesia.
La Repubblica delle Maldive è costituita da un arcipelago di 1087 isole situate a Sud-Ovest dell’India.
Dumaguete è il capoluogo della provincia del Negros Orientale, nella regione del Visayas Centrale. E’ sicuramente una delle zone più belle delle Filippine. E’ caratterizzata dalla presenza di foreste tropicali, catene montuose e splendide spiagge bagnate dal Mare di Sulu. Ma anche un’ottima destinazione subacquea.
Papua Nuova Guinea è uno Stato dell’Oceania. La Papua Nuova Guinea comprende, oltre alla parte orientale della Nuova Guinea, anche l’Arcipelago di Bismarck. Quest’ultimo è composto dalle isole dell’Ammiragliato, le Salomone settentrionali, le isole D’Entrecasteaux, Trobriand, Woodlark e l’Arcipelago Luisiade, oltre a numerose isole minori. Il confine terrestre con l’Indonesia è puramente convenzionale (Enciclopedia Treccani).
Kapalai Island è situata al largo della costa orientale del Borneo Malese. Nel corso degli ultimi secoli l’erosione ha portato l’isola al livello del mare.
Nabucco Island è un’isola privata situata nella Laguna di Maratua. E’ situata al largo delle coste del Borneo indonesiano. Gli amanti della natura trovano qui un vero paradiso. Per un soggiorno sull’isola clicca qui.
Walea Island è una remota isola situata nel Sulawesi centrale, in Indonesia. Immersa in un mare straordinariamente ricco, è una meta ideale per foto macro.
Gangga Island è una piccola isola situata nel nord Sulawesi (Indonesia). E’ posizionata tra l’Oceano Indiano e l’Oceano Pacifico.
Le Isole Gili sono tre piccole isole che sorgono vicino Lombok in Indonesia. Gili Trawangan è la più grande e la più conosciuta; le altre due sono Gili Air e Gili Meno. Tutte e tre le isole sono il luogo ideale per le immersioni (Lonely Planet).
In passato Marsa Alam era un piccolo villaggio di pescatori sulla costa Ovest del Mar Rosso, in Egitto. Oggi è una località turistica in rapido e costante sviluppo.
L’Australia (nome ufficiale Commonwealth of Australia) è uno Stato federale indipendente nell’ambito del Commonwealth britannico. Il capo dello stato è la regina del Regno Unito. Il Paese si trova nell’emisfero australe, circondato dall’oceano Indiano a Ovest e Sud, e dal Pacifico a Est. (Enciclopedia Treccani).
Nome ufficiale Stati Uniti Messicani. Confina a Nord con gli Stati Uniti d’America e a Sud-Est con il Guatemala e il Belize. E’ bagnato ad Est dal Golfo del Messico e ad Ovest dall’Oceano Pacifico (Enciclopedia Treccani).
La Repubblica di Cuba è uno Sato insulare dell’America Centrale. È situata tra il Golfo del Messico, il Mar Caraibico e l’Oceano Atlantico, circa a 200 km a Est del Messico e 150 km a Sud della Florida (Enciclopedia Treccani).