Archive

Asia

Browsing
India

Viaggio in India. L’India è uno Stato dell’Asia. Confina a Nord con la Cina, il Buthan e il Nepal, a Nord-Ovest con il Pakistan, a Est con il Bangladesh e la Birmania, a Ovest con il Mar Arabico, a Sud con il Mare delle Laccadive e ad Est con il Golfo del Bengala (Enciclopedia Treccani).

Indonesia

Le Isole Alor si trovano nel mezzo dell’arcipelago indonesiano, a est di Bali, in Indonesia.

Le correnti che le attraversano, combinandosi tra loro, formano uno degli ecosistemi marini più prolifici e vari della terra. Infatti, i nutrienti trasportati dalla corrente attirano grandi pesci come balene, tonni e squali. Ma i punti di forza di questa parte di Indonesia sono rappresentati dalla fantastica visibilità e dall’incredibile varietà di nudibranchi, gamberi, pesci rana, pesci ago, anguilla nastro e molto altro ancora.

Filippine

Dumaguete è il capoluogo della provincia del Negros Orientale, nella regione del Visayas Centrale. E’ sicuramente una delle zone più belle delle Filippine, caratterizzata dalla presenza di foreste tropicali, catene montuose e splendide spiagge bagnate dal Mare di Sulu. Ma anche un’ottima destinazione subacquea.

Indonesia

Walea Island è una remota isola situata nel Sulawesi centrale, in Indonesia. Immersa in un mare straordinariamente ricco, è meta ideale per foto macro. Ma anche un’ottima destinazione per avvistamenti di grandi esemplari di fauna pelagica: squali, mante, pesci spada, cernie e delfini. Formazioni coralline intatte con colori intensi e brillanti.