Terni e dintorni

Terni, denominata “La Città dell’Acciaio”, è una città moderna che accoglie al suo interno interessanti attrazioni. Mi riferisco, per esempio, ai resti dell’Anfiteatro romano, alla Cattedrale dedicata a Santa Maria o alla Chiesa di San Francesco.

Terni è anche “La Città di San Valentino”. Infatti, è questa la città a dare i natali al famoso Santo, protettore degli innamorati per la capacità di proteggere i fidanzati e gli innamorati.

Nelle immediate vicinanze una visita alla cascata più alta d’Europa, la Cascata delle Marmore, e al Parco Archeologico di Carsulae è certamente d’obbligo.

Gita a Terni e dintorni

leggi l'articolo

Nato ad Aosta, cresciuto a Livorno, maturato a Roma, adottato dalla Calabria. Blogger per hobby, ho quattro grandi passioni: i viaggi, le motociclette, le immersioni subacquee e i cani di razza boxer. Spesso le combino tra loro come gli ingredienti di un piatto gourmet. Ho viaggiato attraverso cinque continenti Europa, Asia, Africa, America e Oceania cercando (senza riuscirci) di curare la sindrome di wanderlust.

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!