
In passato Marsa Alam era un piccolo villaggio di pescatori sulla costa Ovest del Mar Rosso, in Egitto. Oggi è una località turistica in rapido e costante sviluppo.
I fondali sono tra i più belli di tutto l’Egitto. Le sue acque cristalline ospitano chilometri di barriere coralline popolate da numerose specie marine. Nelle sue acque è possibile avvistare il dugongo, un mammifero in via di estinzione, e la tartaruga verde (Wikipedia).
El Quseir – Venditore di spezie Triglia a pinna gialla El Quseir – Venditore di frutta e verdura Marsa Abu Dabbab Sud – Tartaruga embricata El Quseir – Scene di vita Marsa Abu Dabbab Sud – Pese ago di Schultz Sharm Abu Dabour Nord – Pesce palla Murena marginata Sharm Abo Dabour Nord – Pesce coccodrillo Grugnitore maculato El Quseir – Giovane egiziana Marsa Alam – Murena marginata Sharm Abu Dabour Nord – Grugnitore maculato Marsa Abu Dabbab Sud – Barriera corallina El Quseir – Venditore di dromedari
2 Comments
Ciao, un piccolo quesito se puoi darmi risposta: mi è stato consigliato un villaggio a Marsa Alam e dovrei andarci a Novembre di quest’anno (purtroppo ho le ferie solo in questo mese). Dici che c’è ancora caldo e si può fare il bagno in questo mese? Ti ringrazio.
Il mare in questo periodo è più che caldo! La località egiziana fa registrare temperature acquatiche attorno ai 24°C, oltre ad offrire massime più che gradevoli (29°). Fai però attenzione alle escursioni termiche tra il giorno e la notte. Di sera è necessaria una felpa (18°). Io sono stato ad ottobre e mi sono immerso tranquillamente. Buon divertimento Marco e grazie per essere passato di qui