La Città dei murales

La Città dei murales; così è definito Diamante, il borgo più rappresentativo della Riviera dei Cedri. Oltre 330 opere impreziosiscono le facciate degli edifici sia del centro storico che della periferia. Una tradizione artistica avviata nel 1981 da Nani Razetti e proseguita nel corso degli anni da OSA – Operazione Street Art, il festival di arte urbana nato nel 2017.

Nato ad Aosta, cresciuto a Livorno, maturato a Roma, adottato dalla Calabria. Blogger per hobby, ho quattro grandi passioni: i viaggi, le motociclette, le immersioni subacquee e i cani di razza boxer. Spesso le combino tra loro come gli ingredienti di un piatto gourmet. Ho viaggiato attraverso cinque continenti Europa, Asia, Africa, America e Oceania cercando (senza riuscirci) di curare la sindrome di wanderlust.

2 Comments

  1. Bene che si parli di Diamante…. è un posto meraviglioso in cui ho avuto il piacere di lasciare un segno del mio passaggio. Foto molto belle e complimenti per il blog!

    • Un Paese virtuoso che ha fatto della street art un richiamo turistico e culturale di alto livello. Hai lasciato un segno prezioso in questo Paese che rimarrà nel tempo. Ho apprezzato molto il tuo contributo trovandolo tra i più interessanti realizzati a Diamante. Spero di poter presto imbattermi in un nuovo murale e poterlo raccontare sul blog. Grazie Simona per la tua preziosa visita 🙂

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!