DGR 2019. The 2019 Distinguished Gentleman’s Ride, il raduno motociclistico più cool e stylish del mondo, ma anche il più grande evento benefico in moto (sito ufficiale).
Fausto Luciano Pellino
Nato ad Aosta, cresciuto a Livorno, maturato a Roma, adottato dalla Calabria. Blogger per hobby, ho quattro grandi passioni: i viaggi, le motociclette, le immersioni subacquee e i cani di razza boxer. Spesso le combino tra loro come gli ingredienti di un piatto gourmet. Ho viaggiato attraverso cinque continenti Europa, Asia, Africa, America e Oceania cercando (senza riuscirci) di curare la sindrome di wanderlust.
5 Comments
Mi piacciono molto le scrambler 😍😍😍
Sai perché questa tipologia di moto si chiama così? Il nome deriva dal verbo inglese to scrambler e indentificava quelle moto sulle quale venivano apportate modifiche per consentire di percorrere con agilità le strade sterrate. Così, alle moto da strada venivano sostituiti pneumatici e manubri, ma non solo. Siamo negli States, ovviamente 😍
Grazie mille per la tua spiegazione, non conoscevo l’origine di questo nome 😊 io le ho viste per la prima volta al Motorshow di Verona e mi han colpito tantissimo. Non sono un’esperta di moto e non conosco tutti i modelli.
Adoro quella manifestazione 😍
Io ci son stata una sola volta, insieme a mio marito, e ho visto moto che sembravano sculture. Io ero davvero molto colpita dalla creatività che mettono nel creare cosí tanti modelli tutti diversi. 😊