DGR 2019. The 2019 Distinguished Gentleman’s Ride, il raduno motociclistico più cool e stylish del mondo, ma anche il più grande evento benefico in moto (sito ufficiale).

Fausto Luciano Pellino
Author

Soffro di dipendenza da viaggio. Amo visitare Paesi lontani, ma anche luoghi del Vecchio Continente e dell’Italico Stivale. Sono appassionato di motociclismo, auto d’epoca, subacquea e affascinato dal mondo custom.

5 Comments

    • Fausto Luciano Pellino

      Sai perché questa tipologia di moto si chiama così? Il nome deriva dal verbo inglese to scrambler e indentificava quelle moto sulle quale venivano apportate modifiche per consentire di percorrere con agilità le strade sterrate. Così, alle moto da strada venivano sostituiti pneumatici e manubri, ma non solo. Siamo negli States, ovviamente 😍

      • Avatar

        Grazie mille per la tua spiegazione, non conoscevo l’origine di questo nome 😊 io le ho viste per la prima volta al Motorshow di Verona e mi han colpito tantissimo. Non sono un’esperta di moto e non conosco tutti i modelli.

          • Avatar

            Io ci son stata una sola volta, insieme a mio marito, e ho visto moto che sembravano sculture. Io ero davvero molto colpita dalla creatività che mettono nel creare cosí tanti modelli tutti diversi. 😊

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!