Ravenna è conosciuta come la città dei mosaici. La città dell’Emilia-Romagna vanta ben otto monumenti dichiarati dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Tra essi spicca la Basilica di San Vitale, un capolavoro dell’arte bizantina del VI secolo (Ufficio del Turismo del Comune di Ravenna).

Author

Soffro di dipendenza da viaggio. Amo visitare Paesi lontani, ma anche luoghi del Vecchio Continente e dell’Italico Stivale. Sono appassionato di motociclismo, auto d’epoca, subacquea e affascinato dal mondo custom.

2 Comments

  1. La scorsa estate sono stata a Ravenna per la terza volta e mi sembrava di visitarla per la prima volta. Sarà perché l’adoro o perché ogni volta riesco a fare un diverso itinerario? Stavolta mi sono innamorata della Cripta Rasponi.

    • Sono realtà che meritano di essere viste più volte e scoperte nella loro intimità. Meravigliosa la Cripta con i suoi pavimenti a mosaico; belli anche i giardini pensili. Non conoscevo questo angolo di Ravenna, mi hai dato un ottimo suggerimento per la mia seconda visita ?

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.