Archive

Browsing

Sulla Terra dove l’azzurro del cielo si confonde con il blu del mare, c’è un luogo magico chiamato Maurice (Mauritius). È un’isola avvolta dalla bellezza tropicale, dove diversi popoli hanno trovato dimora creando un ambiento esclusivo.

Ogni foto che ha scattato è una finestra aperta su questo mondo incantato. Invitano chi le guarda a immergersi nella bellezza di Maurice, a lasciarsi trasportare dalle emozioni di un viaggio che resterà impresso nella memoria per sempre.

Croce, una fazione di Fiumara in provincia di Reggio di Calabria, ospita un museo a cielo aperto. Opere realizzare per far rivivere un borgo che, per lungo tempo, è rimasto in un limbo dimenticato. Un luogo destinato al completo abbandono a causa della massiccia emigrazione dei suoi abitanti verso altre località, alla ricerca di opportunità lavorative e una vita migliore.

leggi l'articolo

Hrvatska (Croazia) in sella alla moto. Un viaggio on the road alla scoperta dei tesori segreti di questa terra. Per quindici giorni mi sono immerso completamente nella meraviglia della natura, esplorando i parchi dei Laghi di Plitvice e di Krka. Ho visitato borghi con un’architettura profondamente influenzata dalla Repubblica di Venezia, caratterizzati dalle loro spiagge di ciottoli levigati, vivaci mercati che proponevano frutta e verdura locali, imponenti fortezze e affascinanti chiese. Mi sono tuffato nelle acque cristalline, regalandomi bagni indimenticabili.

Beograd, una città che mi cattura con il suo affascinante passato, un frammento di ciò che era una volta la Repubblica Socialista Federale di Jugoslavia. La sua identità è il risultato di una miscela di culture provenienti da oriente e occidente, che nel corso del tempo hanno modellato il suo carattere unico. La bellezza della capitale della Serbia si rivela attraverso la stratificazione architettonica, che varia tra grandiosità e decadimento, tra antico e moderno. Questa combinazione crea un’atmosfera straordinaria e irresistibile.

Oman

Il Sultanato dell’Oman è rinomato per la sua bellezza naturale. Ho ammirato una combinazione unica di montagne maestose, deserti spettacolari, coste incontaminate e oasi lussureggianti. Ma non solo. Ho scoperto le tradizioni e l’eredità culturale nei tradizionali souq e visitato Muscat. La capitale del Sultanato dell’Oman è una moderna città costiera che offre una combinazione affascinante di vecchio e nuovo.

Turchia

La Türkiye mi ha regalato un’esperienza unica. Un paese affascinante che si estende su due continenti – Asia ed Europa – con la Capitale Istanbul che si affaccia sullo Stretto del Bosforo. Ho apprezzato la sua ricca cultura riveniente da antiche civiltà quali quelle ittite, dell’Impero romano, dell’Impero bizantino e dell’Impero ottomano. Ma anche i meravigliosi paesaggi naturali e la cucina deliziosa.

București (Bucarest), Capitale della Romania, è tra le città europee più interessanti da vedere. Soprannominata la “Piccola Parigi” per la presenza dell’Arco di Trionfo, ha molto da offrire. L’attrazione principale è il Palazzo del Parlamento, ma sono presenti anche molte chiese meravigliosamente affrescate. Bella è stata anche l’escursione ai ai Castelli di Peleș, al Castello di Bran conosciuto come il Castello di Dracula e alla graziosa cittadina di Brasov, capitale culturale della Transilvania.

Albania

Tirana, capitale dell’Albania, rappresenta una toccata e fuga sorprendente. Gli stili e gli edifici delle epoche ottomana, fascista e sovietica si affiancano e si sovrappongono creando una miscellanea piacevole agli occhi. La vita ruota attorno al punto principale della città, Piazza Scanderberg, che prende il nome dal monumento dedicato all’eroe albanese che sconfisse gli Ottomani a Tirana. E poi edifici con design innovativi e parchi lussureggianti dove perdersi a pensare.

error: Content is protected !!