MyWoWo APP di Viaggio. Lo ammetto, non riesco più a fare a meno del mio smartphone! L’accrocco tecnologico è diventato infatti lo strumento indispensabile nei miei viaggi e nella quotidianità.
Scatti fotografici, riprese video, post sui canali social, navigazione, ricerche internet, invio di SMS e telefonate sono oramai attività essenziali nella vita di tutti noi, in particolare per quella di un blogger.
Ma non solo. La tecnologia facilita anche la pianificazione e la gestione di un viaggio: dall’acquisto del biglietto aereo o del pullman alla prenotazione degli alberghi, dalla scelta dei ristoranti all’individuazione delle attrazioni turistiche. Applicazioni specificatamente create per venire in nostro soccorso, usate oramai da milioni di persone.
Oggi voglio proporti MyWoWo travel APP, una Applicazione da installare sul telefonino. Questa APP ti consentirà di avere in tasca la tua personale guida turistica. La puoi scaricare da Google Play e iTunes Store.
MyWoWo, abbreviazione di My Wonderful World
Un giovane team di sviluppo si è prefissato l’obiettivo di realizzare l’App MyWoWo per aiutare i viaggiatori a godere delle bellezze del mondo, in modo semplice e divertente, fornendo le principali informazioni su opere d’arte e bellezze naturali. Il tutto con un semplice clic!
Basta scaricare la App e si ha così modo di ascoltare e leggere in sette lingue il meglio di molte destinazioni.
I contenuti di proprio interesse, precedentemente scaricati sul proprio smartphone o tablet, saranno disponibili anche in modalità off-line con intuibili risparmi in termini di traffico.
Nella fase di lancio il servizio di MyWoWo ha riguardato alcune delle principali città turistiche del Bel Paese (Assisi, Bergamo, Cinque Terre, Firenze, Lecce, Milano, Napoli, Pisa, Roma, Torino, Trento e Venezia ) e alcune metropoli del Vecchio Continente (Amsterdam, Atene, Barcellona, Berlino, Londra, Madrid, Parigi e Praga).
A queste si sono aggiunte nuove mete turistiche quali Dubai, Miami, New York, Singapore, Tokio e Washington.
Di anno in anno saranno certamente aggiungente altre Capitali Europee, Asiatiche, Americane e città minori.
MyWoWo Travel APP e i social
My Wonderful World non è una semplice audioguida. Oltre ai contenuti multimediali, la App offre anche la possibilità di diventare vere e proprie guide turistiche.
Con una semplice registrazione, si ha infatti modo di raccontare sul web ciò che più ci sta a cuore, promuovere le bellezze del nostro territorio e far scoprire anche piccole realtà lontane dai soliti circuiti turistici.
L’utilizzo è semplicissimo. Sarà sufficiente caricare un file di testo, un file audio ed una fotografia e diventerai l’inviato speciale di My Wonderful World.
I contenuti più interessanti saranno poi tradotti in più lingue e perfezionati a cura della redazione.
Tra le funzionalità che preferisco: Intorno a me
Una funzionalità della App di viaggio MyWoWo che ho trovato molto interessante è “Intorno a me”. Fornendo una distanza in chilometri, la App propone i punti di interesse presenti nel raggio selezionato, rendendo disponibili le relative informazioni turistiche.
In tal modo, potrai organizzare sul momento il tuo itinerario senza avere il timore di tralasciare attrazioni importanti. Ma anche per chi non ha avuto modo di pianificare per tempo la propria visita, l’applicazione darà la possibilità di godersi appieno la vacanza muovendosi in tranquillità.
Per saperne di più visita il sito dello sviluppatore.
Cosa aspetti? Le tue vacanze sono alle porte. Scarica l’App MyWoWo.
Comments
Credo sia arrivato il momento di comprare il mio primo smartphone 🙂 con un piccolo budget e funzionale per me che ho ridotte capacità motorie…
Hai suggerimenti?
Ciao!
Una volta provato non potrai farne più a meno. Personalmente sono fissato con Apple non saprei consigliarti altri modelli ????
Non posso permettermelo e poi per i miei problemi motori anche un bambino potrebbe rubarmelo 🙁
grazie comunque!
Bella la cosa di contribuire registrando un file audio, ci si potrebbe sentire proprio come dei veri inviati! E a proposito…ormai il mondo dei media ti appartiene 😀 😀 Grazie per la segnalazione vado a scoprire l’app nel dettaglio! 😉
Divertente la funzionalità social, vero! Tuttavia non ho una voce armoniosa per registrare contenuti audio 🙂 un caro saluto Dany
Interessante, grazie.
Grazie a te Marika.