Travel Blogger

Liebster Award 2016 – Il telegattone di incoraggiamento

Due nomination dal web: Liebster Award 2016! Ringrazio, in ordine cronologico, Marika di “Cocco On The Road” e Daniela di  “L’Orsa nel Carro“.

Non importa che se ne parli bene o male, l’importante è che se ne parli“, così affermava Oscar Wilde! La citazione ci sta tutta ma di cosa si tratta? O meglio, come si suol dire dalle mie parti, o cos’è il Liebster Award?

Incuriosito, mi sono precipitato in rete per meglio comprendere il significato del lieto evento. Apprendo, così, che il Liebster Award è un riconoscimento che i blogger conferiscono ai blogger con followers inferiori a 200 (very normal people) una sorte di “telegattone di incoraggiamento” (rientro e rientrerò ancora per molto nella categoria).

Sinceramente, non credo di meritare un riconoscimento particolare; sono consapevole di non fornire profondi concetti e rifessioni forbite. Quello che racconto è solo ciò che provo e ho provato nelle mie piccole avventure di traveller.

Ringrazio comunque i predetti blogger che mi hanno nominato e mi prendo tutto il prezioso riconoscimento che mi aiuterà, spero, a farmi apprezzare sepre più sul web. Grazie ancora a Marika e Daniela.

Da quanto ho appreso in rete, sembrerebbe che dopo i ringraziamenti di rito per la nomination debba scrivere qualcosa su se stessi (web docet). E così, ecco di seguito 11 frasi che mi riguardono e fanno capire meglio chi sono.

Liebster Award

Liebster Award – 11 cose di me

  1. Mi definisco Italico: nato ad Aosta, da genitori Beneventani; vissuto a Livorno per lungo tempo; attualmente bivacco a Roma; felicemente sposato con una Calabrese.
  2. Amo viaggiare: on the road, under water, in the world, nell’italico stivale.
  3. I boxer (i cani non le mutande) sono la mia passione.
  4. Chi osa toccare le mie moto è morto o lo sarà presto.
  5. Odio la gente menefreghista che pensa solo a se stessa.
  6. Odio chi fa una differenziata “alternativa” gettando la plastica nel bidone della carta e il vetro nell’umido.
  7. L’acqua nuoce gravemente alla salute; la uso solo per lavarmi.
  8. Meritano un nobel chi ha inventato la nutella e la maionese.
  9. Un pezzo di schiacciata (o pizza bianca per i romani) con mortadella e un bicchiere di prosecco ghiacciato al giorno, levano il medico di torno.
  10. Mente sana in corpore sano; se non vado in palestra almeno 4 giorni a settimana mi sento male.
  11. Sono meteo dipendente; se non c’è il sole soffro. 40°C è la mia temperatura ideale.

Se vuoi approfondire la mia conoscenza clicca qui.

Le domande dei Blogger

È arrivato il momento di rispondere alle domande poste dai due predetti blogger nell’ambito del Liebster Award. Considerata la doppia nomination e l’assenza sul web di regole certe, deciderò di rispondere complessivamente a 11 questions scelte tra quelle proposte e formulare, più avanti, 11 nuovi quesiti per i blogger che nominerò individuati tra quelli che seguo (al netto di eventuali altre nomination) .

Liebster Award “Cocco On The Road

  1. Quale è stato il viaggio che ti ha lasciato il segno indelebile? Senza ombra di dubbio, l’India; un viaggio spirituale nei luoghi più sacri del Rajastan. I colori e i profumi di un Paese fantastico.
  2. Dove hai mangiato il piatto più disgustoso e qual era? Direi i ragni fritti della Cambogia acquistati per strada da una giovane ambulante e il Kopi Luwak, un caffè indonesiano ricavato dagli escrementi di zibetto, una sorta di mangusta.
  3. Qual è per te la compagnia aerea migliore che hai provato? È difficile stilare una classifica delle migliori compagnie poiché ne ho incontrate numerose; al primo posto metterei comunque la nostra Alitalia. Tra le peggiori segnalo la Tunisair: l’aeromobile era privo persino di alcuni sedili.
  4. Qual è la tua prossima meta o il sogno di viaggio nel cassetto? La mia prossima meta sarà, spero, l’Isola di Komodo in Indonesia; il viaggio nel cassetto, che aprirò per le mie 50 primavere, la Polinesia.
  5. Sei più un tipo da sacco a pelo o da letto King Size? Ogni periodo della vita consente di viaggiare in maniera diversa. Sono passato dall’interrail, dove l’ostello equivaleva ad un albergo a 5 stelle, a pernottare in un castello.
  6. Se potessi scegliere un paese dove vivere sarebbe? Sarebbe sicuramente la Spagna e precisamente la città di Barcellona; ricca di vita, architettura, ottima cucina e IL MARE IN CITTÀ.

Liebster Award “L’Orsa nel Carro

  1. Se dovessi regalare un voaucher a tua suocera, opteresti per un volo Oceanic 815 oppure una notte all’Overlook Hotel? Direi assolutamente la seconda, per la mia suocera preferita questo ed altro!
  2. In partenza per un viaggio intorno al mondo, chi vorresti trovare sotto casa ad aspettarti: Donald Trump sul suo jet privato o Briatore con il suo mega yacht? Sicuramente la Gregoracci con lo yacht di Briatore.
  3. Se potessi viaggiare nel tempo, in quale epoca ed in quale paese andresti? Mi piacerebbe andare in America, all’epoca dei pellerossa e cercare di sconfiggere tutti i visi pallidi. Fin da bambino tifavo per gli indiani
  4. Ti è mai capitato di dover annullare un viaggio già pagato in anticipo (volo+hotel)? Se si, la tua reazione in due parole. Fortunatamente non mi è mai capitato e spero che ciò non avvenga mai. La mia reazione in due parole?
  5. Ti perdi nella savana, il compagno di viaggio che più vorresti al tuo fianco in quel momento: Lara Croft, Indiana Jones o Piero Angela? Assolutamente Lara Croft, nella speranza che mi possa trovare un pochino interessante o quantomeno l’unico essere vivente disponibile.

Le mie nomination per il Liebster Award

Ecco ora a voi le mie nomination per il Liebster Award, in ordine assolutamente random:

  1. Errabonda
  2. Panama to live
  3. Destinazione mondo 20
  4. Delirium Corner
  5. Into The Backpack
  6. Overcoming
  7. Il Mondo Sotto ai Piedi
  8. And IF
  9. Chapt Zero
  10. Photos On The Road
  11. Papagheda On Tour

Certo 11 posizioni sono veramente poche!!! dovrei citare almeno altri 20 blogger per il Liebster Award.

The questions

Per gli amici Blogger che accettassero di rispondere alla nomination, ecco i quesiti del Liebster Award:

  1. Quando sei all’estero cerchi di nascondere la tua nazionalità ad altri italiani?
  2. Nei tuoi viaggi vai alla ricerca della pizza o ti diletti ad assaggiare la cucina locale?
  3. Prima di partire, prenoti tutto, alberghi e ristoranti compresi, o sei più devota/o all’avventura?
  4. Australia o India? Quale ti piacerebbe visitare per prima e perché?
  5. Ti piacerebbe fare un’immersione con gli squali o un safari nel bush sudafricano?
  6. Faresti mai un viaggio in moto? Occhio che i bagagli sono limitati!
  7. Preferisci viaggiare da sola/o o in compagnia?
  8. La meta più strepitosa che hai visto e quella che ancora ti manca.
  9. Viaggeresti in compagnia del tuo cane?
  10. Perché raccontare delle proprie sensazioni sul web?
  11. Qual è il tuo modo ideale di scoprire questo fantastico mondo?

Buon divertimento e ancora tante grazie per questo ambito premio, il Liebster Award.

Nato ad Aosta, cresciuto a Livorno, maturato a Roma, adottato dalla Calabria. Blogger per hobby, ho quattro grandi passioni: i viaggi, le motociclette, le immersioni subacquee e i cani di razza boxer. Spesso le combino tra loro come gli ingredienti di un piatto gourmet. Ho viaggiato attraverso cinque continenti Europa, Asia, Africa, America e Oceania cercando (senza riuscirci) di curare la sindrome di wanderlust.

6 Comments

  1. Nell’attesa di formulare per bene i miei ringraziamenti per questa simpatica nomination, mi permetto (e riprometto) di risponderti attraverso https://etericamente.wordpress.com/ …spero valga lo stesso!! E in caso contrario sono pronta ad assumermi la responsabilità di chi infrange le regole 😉 Grazie di cuore Falupe

  2. Grazie per la tua nomination, e complimenti per il tuo blog. Sono entrata da poco in questo mondo e leggere le esperienze di viaggio dei travel blogger, ed in particolare le tue, è per me fonte di nuove conoscenze ed anche di emozioni. Grazie!.

    • Sono anche io nuovo in rete; ancora tanta strada ci aspetta. Comunque i complimenti me li prendo, fanno morale ????

  3. Gregoraci? Ma noo! Avrei giurato che alla domanda2 avresti risposto Johnny Blaze/Zarathos in sella alla sua moto “fiammante”! 😛
    Ho premiato il tuo blog proprio perchè mi piace il tuo travel style e come lo racconti, non cerco e non premio concetti profondi o riflessioni forbite! Inutilità a parte di queste web-catene di S.Antonio, tramite le tue nomination ho scoperto blog di cui ignoravo l’esistenza e di cui vado a farne immediatamente la conoscenza! Grazie per aver risposto con simpatia!
    Un grande saluto
    Daniela
    Ps: tifavo indiani anche io!

    • Sono io a doverti ringraziare per avermi fatto conoscere questa curiosa catena di Sant’Antonio e di avermi dato lo spunto per qualche riflessione in più. A presto

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: