A prima vista, Precacore può sembrare uno dei tanti paesi fantasma presenti in Calabria accomunati da un infausto destino. Il destino di essere abbandonato a seguito di eventi calamitosi. In parte è così, ma c’è molto di più.
Castel Madama è un piccolo borgo che sorge sulla sommità di un colle, ad est di Roma. Rappresenta un’ottima destinazione per una gita fuoriporta.
Il Parco Archeologico di Carsulae è sicuramente un luogo molto suggestivo. Sorge tra le colline intorno a San Gemini, in Umbria. Si tratta di…
Sant’Agata del Bianco domina la Costa dei Gelsomini in uno scenario naturalistico tra mare e montagna. Il piccolo paese è poco considerato dal turismo,…
Finalmente Torino! La Città Sabauda la conoscevo solo per la stazione ferroviaria di Porta Nuova dove per anni ho cambiato treno per andare ad…
L’insediamento rupestre degli Sbariati è il biglietto da visita di Zungri. Esso costituisce uno dei luoghi più affascinanti e caratteristici della Calabria.
Una fabbrica dismessa, e più precisamente un ex salumificio della Fiorucci, è diventata un museo abitato. Già, è proprio così. Si tratta del MAAM…
Pizzo Calabro è un grazioso borgo arroccato su uno sperone di tufo che domina la Costa degli Dei, il tratto della costa tirrenica che…
Ai margini meridionali della Maremma Toscana, nel comune di Capalbio, sorge il Giardino dei Tarocchi, un luogo ricco di simbologia profonda e misteriosa. Il…