Sollecitato dall’amore che nutro per Aosta e la Valle, rivelo a Lucia il mio desiderio di tornare insieme ancora una volta nel luogo che mi ha dato i natali e nel quale sono poi tornato per lavoro. Un perenne richiamo. Una voce che risuona ancora forte nella mente che non posso non ascoltare.
Trieste è la città italiana che più di tutte porta nella sua architettura i segni visibili dell’influenza straniera. Passeggiando tra i sui edifici storici…
Chi mi conosce sa che amo le sfide (meglio definirle pazzie) e questa è una delle più significative che abbia mai affrontato (a parte…
La strada che si snoda lungo la Costiera Amalfitana segue la linea tortuosa della riviera, costituita da un’alta costa a picco su un mare…
Per la sua vicinanza alla Costiera Amalfitana, Salerno si rivela la scelta giusta dove soggiornare per poi scoprire uno degli angoli più belli e…
La Casa Dipinta di Brian O’Doherty – Patrick Ireland è un’opera davvero originale che sorge nel cuore di uno dei borghi più affascinanti e…
Il ricordo di Pentedattilo e di quella strana forma di rupe che sovrasta il borgo è presente nella mia mente fin da bambino.
Attratto da anni dal fortilizio di Rocca Calascio, sono finalmente riuscito a visitarlo. Il paesaggio è talmente bello, da lasciarmi incantato. E non sono…
Anche spesso menzionata come la “Perla del Tirreno”, Tropea è la località turistica più famosa della Calabria. In verità, l’ho sentita nominare anche come…