Passione motori

Francesca Chillemi e le Fiat 500. La Dolce Vita a Castel Romano

La mia prima uscita con il Fiat 500 Club Roma è dedicata alla Dolce Vita. Rivivere l’emozione di quella Roma cinematografica dei tardi anni 50 è l’obiettivo della manifestazione. La favolosa idea nasce da McArthurGlen Castel Romano Designer Outlet che ha inteso combinare il fascino mediterraneo dell’attrice siciliana Francesca Chillemi, già Miss Italia 2003 e oggi affermata attrice delle fiction di mamma Rai, con quello della mitica e gloriosa utilitaria italiana.

L’auto che ha fatto la storia: la Fiat 500

fiat 500 d'epoca
Carlotta

È così che, in una meravigliosa giornata di primavera, Carlotta (chi è Carlotta? leggi qui) si unisce a tante altre icone del passato per partecipare allo spettacolare raduno organizzato dal Fiat 500 Club Roma alla presenza di Francesca Chillemi.

In solenne processione, le fascinose ultra quarantenni prendono così posto nel parcheggio a loro dedicato e si schierano sul lato destro. Sono molto eleganti. Le carrozzerie multicolore brillano accarezzate dai raggi del sole. Che spettacolo! È la magia di un fascino senza tempo che non tramonterà mai. Passeggio avanti e indietro lungo la fila di auto e le immortalo tutte con la mia reflex.

Francesca Chillemi la Regina della manifestazione

Finalmente arriva la tanto attesa Regina della manifestazione: Francesca Chillemi.

La sento parlare e d’istinto mi viene di chiamarla Azzurra, la protagonista di “Che Dio Ci Aiuti. Si perché dal vivo Francesca Chillemi sembra il personaggio televisivo. Stesse espressioni, stessa intonazione, stessa simpatia. Mi sembra di assistere infatti ad una puntata della fiction televisiva di mamma RAI.

La festa si trasferisce quindi al palco dell’emittente radiofonica RDS 100% Grandi Successi per l’intervista di rito alla star televisiva, Francesca Chillemi.

Insomma, un raduno per gli amanti del cinquino, del cinema e per quelli dello shopping. Positivo ed emozionante l’esordio nel Fiat 500 Club Roma. Sicuramente un’uscita di classe. Non potevo certo chiedere di meglio.

Un caro saluto ai nuovi Amici.

Nato ad Aosta, cresciuto a Livorno, maturato a Roma, adottato dalla Calabria. Blogger per hobby, ho quattro grandi passioni: i viaggi, le motociclette, le immersioni subacquee e i cani di razza boxer. Spesso le combino tra loro come gli ingredienti di un piatto gourmet. Ho viaggiato attraverso cinque continenti Europa, Asia, Africa, America e Oceania cercando (senza riuscirci) di curare la sindrome di wanderlust.

3 Comments

  1. Quando c’è una “5500 ” tutto diventa idilliaco. Peccato che l’evento si sia tenuto a Roma e non avervi potuto partecipare.

    • È un vero peccato ???? un evento semplice ma elegante. Ideale per il debutto in società di Carlotta ????

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: