La mia prima uscita con il Fiat 500 Club Roma è dedicata alla Dolce Vita. Rivivere l’emozione di quella Roma cinematografica dei tardi anni 50 è l’obiettivo della manifestazione.

La favolosa idea nasce da McArthurGlen Castel Romano Designer Outlet che ha inteso combinare il fascino mediterraneo dell’attrice siciliana Francesca Chillemi, già Miss Italia 2003 e oggi affermata attrice delle fiction di mamma Rai, con quello della mitica e gloriosa utilitaria italiana.

L’auto che ha fatto la storia: la Fiat 500

La Dolce Vita. Francesca Chillemi e le Fiat 500
La Dolce Vita. Francesca Chillemi e le Fiat 500

È così che, in una meravigliosa giornata di primavera, Carlotta (chi è Carlotta? leggi qui) si unisce a tante altre icone del passato per partecipare allo spettacolare raduno.

In solenne processione, le fascinose ultra quarantenni prendono posto nel parcheggio a loro dedicato e si schierano sul lato destro. Sono molto eleganti. Le carrozzerie multicolore brillano accarezzate dai raggi del sole. Che spettacolo! È la magia di un fascino senza tempo che non tramonterà mai. Passeggio avanti e indietro lungo la fila di auto e le immortalo tutte con la mia reflex.

La Regina della manifestazione

Finalmente arriva la tanto attesa Regina della manifestazione: Francesca Chillemi.

La sento parlare e d’istinto mi viene di chiamarla Azzurra, la protagonista di Che Dio Ci Aiuti. Si perché dal vivo Francesca Chillemi sembra il personaggio televisivo; stesse espressioni, stessa intonazione, stessa simpatia. Mi sembra di assistere ad una puntata della fiction.

La festa si trasferisce poi al palco di RDS 100% Grandi Successi per l’intervista di rito alla star televisiva.

Insomma, un raduno per gli amanti del cinquino, del cinema e per quelli dello shopping. Positivo ed emozionante l’esordio nel Fiat 500 Club Roma. Un’uscita di classe. Non potevo chiedere di meglio. Un caro saluto ai nuovi Amici.

GUARDA IL FILMATO

___________________________________________________________________________

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Salva

Author

Soffro di dipendenza da viaggio. Amo visitare Paesi lontani ma anche luoghi del Vecchio Continente e dell’Italico Stivale. Sono appassionato di motociclismo, auto d’epoca, subacquea e affascinato dal mondo custom.

3 Comments

  1. Quando c’è una “5500 ” tutto diventa idilliaco. Peccato che l’evento si sia tenuto a Roma e non avervi potuto partecipare.

    • È un vero peccato ???? un evento semplice ma elegante. Ideale per il debutto in società di Carlotta ????

Write A Comment

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: