La mia prima uscita con il Fiat 500 Club Roma è dedicata alla Dolce Vita. Rivivere l’emozione di quella Roma cinematografica dei tardi anni 50 è l’obiettivo della manifestazione. La favolosa idea nasce da McArthurGlen Castel Romano Designer Outlet che ha inteso combinare il fascino mediterraneo dell’attrice siciliana Francesca Chillemi, già Miss Italia 2003 e oggi affermata attrice delle fiction di mamma Rai, con quello della mitica e gloriosa utilitaria italiana.

L’auto che ha fatto la storia: la Fiat 500

Francesca Chillemi
Carlotta

È così che, in una meravigliosa giornata di primavera, Carlotta (chi è Carlotta? leggi qui) si unisce a tante altre icone del passato per partecipare allo spettacolare raduno organizzato dal Fiat 500 Club Roma.

In solenne processione, le fascinose ultra quarantenni prendono così posto nel parcheggio a loro dedicato e si schierano sul lato destro. Sono molto eleganti. Le carrozzerie multicolore brillano accarezzate dai raggi del sole. Che spettacolo! È la magia di un fascino senza tempo che non tramonterà mai. Passeggio avanti e indietro lungo la fila di auto e le immortalo tutte con la mia reflex.

Francesca Chillemi la Regina della manifestazione

Finalmente arriva la tanto attesa Regina della manifestazione: Francesca Chillemi.

La sento parlare e d’istinto mi viene di chiamarla Azzurra, la protagonista di Che Dio Ci Aiuti. Si perché dal vivo Francesca Chillemi sembra il personaggio televisivo. Stesse espressioni, stessa intonazione, stessa simpatia. Mi sembra di assistere infatti ad una puntata della fiction.

La festa si trasferisce quindi al palco di RDS 100% Grandi Successi per l’intervista di rito alla star televisiva.

Insomma, un raduno per gli amanti del cinquino, del cinema e per quelli dello shopping. Positivo ed emozionante l’esordio nel Fiat 500 Club Roma. Sicuramente un’uscita di classe. Non potevo certo chiedere di meglio.

Un caro saluto ai nuovi Amici.

GUARDA IL FILMATO

___________________________________________________________________________

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Salva

Author

Soffro di dipendenza da viaggio. Amo visitare Paesi lontani ma anche luoghi del Vecchio Continente e dell’Italico Stivale. Sono appassionato di motociclismo, auto d’epoca, subacquea e affascinato dal mondo custom.

3 Comments

  1. Quando c’è una “5500 ” tutto diventa idilliaco. Peccato che l’evento si sia tenuto a Roma e non avervi potuto partecipare.

    • È un vero peccato ???? un evento semplice ma elegante. Ideale per il debutto in società di Carlotta ????

Write A Comment

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: