Stai cercando il biglietto più economico per raggiungere la destinazione scelta per le tue vacanze natalizie? ComparaBUS è il sito che fa per te.

Di cosa si tratta?

ComparaBUS è un portale web ideato per la ricerca delle migliori tariffe dei biglietti a basso costo per destinazioni italiane ed europee. Il servizio è gratuito e consente di individuare in tempo reale la tariffa più vantaggiosa. Al momento serve oltre 2.200 destinazioni in 43 paesi.

Per quanto riguarda le principali destinazioni italiane, sono presenti, tra l’altro, Firenze, Roma, Napoli, Venezia, Siena e Milano. Ma non solo.

ComparaBUS è stato lanciato in Francia nel 2012 per volontà di Remy Mellet. Fu creato per il confronto dei prezzi dei biglietti dell’autobus a lunga percorrenza; la comparazione si è poi allargata anche a treni, aerei e car pooling.

Tra le compagnie di pullman è possibile ricorrere in particolare a Baltour, Bus Center, FLiXBUS e Marinobus. Per quanto riguarda le tariffe ferroviarie trovi quelle proposte da Trenitalia Spa e da Italo Spa. Molte le compagnie aeree presenti, tra le quali: Alitalia, British Airways, Ryanair, easyJet, Iberia, Vueling Airlines, Air Malta, TAP Air Portugal. Per il servizio di condivisione dell’auto è a disposizione BlaBlaCar. Sono infine presenti anche i servizi di bus privati per i collegamenti con gli aeroporti come GoOpti.

ComparaBUS
Mappa della rete di pullman economici in Italia

Come funziona ComparaBUS?

Il funzionamento di ComparaBUS è molto semplice. Una volta specificate nella home page del sito le città di origine e destinazione come le date del viaggio, ComparaBUS confronta le tariffe e le disponibilità in tempo reale. Appaiono sullo schermo tutte le tratte disponibili, suddivise per i singoli vettori, la durata del viaggio (l’orario di partenza e di arrivo) ed il costo del biglietto.

Per affinare la ricerca un efficiente filtro è a tua disposizione per selezionare le tratte individuate sulla base dell’orario di partenza, dei mezzi di trasporto, delle compagnie di autobus e dei viaggi che non prevedono cambi.

Una volta che hai scelto la migliore soluzione, ti basterà fare un click sul relativo prezzo e sarai reindirizzato sul sito della compagnia dove potrai acquistare in autonomia il biglietto.

ComparaBUS

I vantaggi di ComparaBUS

I vantaggi nell’utilizzo del servizio offerto da ComparaBUS sono intuitivi: un servizio gratuito che ti fa risparmiare tempo e denaro offrendoti, in un unico ambiente, le diverse modalità per raggiungere la tua destinazione, al fine di poter viaggiare al miglior prezzo e/o nelle migliori condizioni (tipologia del vettore, comfort, durata del viaggio e prezzo).

La ricerca è facile ed il risparmio di tempo e di danaro è assicurato. Può diventare il compagno ideale per la pianificazione dei tuoi viaggi. Il compagno di viaggio che trova le combinazioni migliori al prezzo più basso. Cosa aspetti, accedi al portale di ComparaBUS!

Author

Soffro di dipendenza da viaggio. Amo visitare Paesi lontani ma anche luoghi del Vecchio Continente e dell’Italico Stivale. Sono appassionato di motociclismo, auto d’epoca, subacquea e affascinato dal mondo custom.

8 Comments

  1. untrolleyperdue Reply

    Un servizio utilissimo, soprattutto per chi è sempre alla ricerca del prezzo migliore! 😉

    • È davvero utilissimo, sempre più sono i viaggiatori che usano i pullman per gli spostamenti. Mezzi versatili e comodi che coprono moltissime tratte ?

  2. L’ho trovato un servizio geniale, finalmente qualcosa che riguardi anche i treni e gli autobus (per quanto io non ami questo tipo di spostamento).
    Buon fine settimana e buone festività! 😉

    • Un buon servizio per un mercato in continua crescita. Un servizio che raggiunge anche molte località collegate male con gli altri servizi di trasporto. Buon week end anche a te Orsa ?

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: