Moto, american cars, tanta musica, belle ragazze e fiumi di birra. Dove? Naturalmente a Cesenatico, al Biker Bikini Benefit 2018 (l’edizione dello scorso anno la trovi qui).

Ancora una volta la splendida città romagnola attira migliaia di appassionati delle due ruote, per lo più Harley Davidson, e delle auto americane provenienti dalle diverse province italiane ma anche dal territorio straniero.

Il famoso motoraduno è organizzato dal Cafè degli Artisti, lo storico ritrovo di bikers, con il patrocinio del Comune di Cesenatico.

Lo spirito del “Biker” non cambia. Infatti, parte dell’incasso viene devoluto in beneficenza per finanziare l’acquisto di attrezzature e beni destinati alla casa di riposo comunale degli anziani.

L’appuntamento con la 24 edizione di una manifestazione divenuta un classico del mondo motori si è tenuto domenica 15 luglio sul lungomare di Cesenatico, il Viale Giosuè Carducci.

Biker Bikini Benefit 2018 - American Cars
Biker Bikini Benefit 2018 – American Cars

I protagonisti del Biker Bikini Benefit 2018

Il cuore della manifestazione

Il Cafè degli Artisti è il fulcro del Biker Bikini Benefit 2018, il ritrovo di migliaia di biker che si divertono sorseggiando una birra fresca. Qui c’è l’angolo dedicato alla vendita del merchandising in favore della causa benefica e angoli dedicati ai giochi di forza e abilità.

Lo spazio antistante ospita il palco. Esibizioni di aerial hoop da circense memoria si alternano all’ottima musica proposta da ToffoloMuzik dj, Toky e l’inossidabile Dj Ringo di Virgin Radio. Ma anche da band dal pedigree rock.

L’ intera manifestazione è scandita, come da tradizione, dalla voce del simpatico Jumbo.

Ovviamente non manca la gastronomia, con fiumi di birra, street food e piadina per tutti. Tra i food truck mi ha colpito il Soul Kitchen di MamaEli. Un meraviglioso furgoncino dove vengono preparati piatti della tradizione Romagnola.

Biker Bikini Benefit 2018 - MamaEli
Biker Bikini Benefit 2018 – MamaEli

Mondo custom

La giornata inizia al mattino presto passeggiando tra le aree dedicate ai customizer per ammirare i loro capolavori, vere opere d’arte su due ruote.

Ancora una volta ASSO Special BIKE si conferma l’attrazione principe. Il preparatore lombardo spolvera alcuni dei suoi gioielli. C’è la regina del Motor Bike Show, la luccicosa Drag Bag. La bagger super tecnologica su base Softail verniciata in metal flake firmata 70’s Helmets con cerchio anteriore da 30”. Ma anche alcune special della serie 199R dalla caratteristica gomma posteriore extra-large.

Tra le preparazioni spiccano anche quelle di WRC Custom Build che rispolverano le già note Mystic e Calipso dal serbatoio in metal flakes.

La passeggiata continua tra gli stand di abbigliamento e accessori per moto in cerca di qualche souvenir da riportare a casa. Interessante ho trovato Rabzar di Andrea, un abile artigiano che dona nuova vita ad oggetti del passato salvandoli dalla rottamazione. È così che vecchie taniche diventano dei porta oggetti e carter motori degli originali orologi da parete.

American cars

Massiccia è la partecipazione delle american cars. Rivenditori del settore e proprietari amanti dello stile americano si danno appuntamento come per tradizione mettendo in bella mostra Ford Mustang, Pontiac, Chrysler, Chevrolet e Buick tirate a lucido. Sembrano appena uscite di fabbrica.

Vedo un cartello vendita su una hot rod da urlo. Subito mi assale la voglia di far spazio in garage per ricoverare il gioiello dorato che ho davanti. Evito, volutamente, di chiedere il prezzo al venditore per non farmi indurre in tentazione. Ho pensato e ho creduto che questa volta sarebbe stata quella giusta; la mia dolce metà mi avrebbe cacciato di casa se fossi tornato con un ulteriore mezzo a motore!

Biker Bikini Benefit 2018
Biker Bikini Benefit 2018

L’angolo sexy

Motoraduno che vai sexy car wash che trovi! Due ragazze mozzafiato con tacco 12 mettono a dura prova l’autocontrollo dei presenti cimentandosi in uno spettacolo incredibile, capace di risvegliare gli ormoni più assopiti. Movenze sensuali dei corpi che al ritmo di musica insaponano e accarezzano con malizia l’auto americana. Uno spettacolo che con serenità ed ironia è capace sempre di catturare emozioni.

Biker Bikini Benefit 2018 - Sexy car wash
Biker Bikini Benefit 2018 – Sexy car wash

Il palco del “Bikini” si tinge di rosso come le luci dei sui film con l’arrivo della protagonista della kermesse: Amandha Fox, attrice hard e modella polacca.

La bella Amandha si fa largo (con difficoltà) tra il pubblico con le piume in testa. Indossa un copricapo degli indiani d’America ricco di piume a testimoniare le numerose azioni di particolare rilievo sociale compiute dall’attrice.

Scherzi a parte, Amandha è proprio bella. Il suo corpo sembra scolpito. Ma non solo. Si è dimostrata capace di fare ironia su sé stessa con battute divertenti che hanno strappato sorrisi ai presenti.

Biker Bikini Benefit 2018 - Amandha Fox
Biker Bikini Benefit 2018 – Amandha Fox

Un invito per tutti a non mancare all’edizione del prossimo anno! Stessa location, stessa voglia di divertirsi…

GUARDA IL FILMATO

___________________________________________________________________________

Questo slideshow richiede JavaScript.

Author

Soffro di dipendenza da viaggio. Amo visitare Paesi lontani ma anche luoghi del Vecchio Continente e dell’Italico Stivale. Sono appassionato di motociclismo, auto d’epoca, subacquea e affascinato dal mondo custom.

4 Comments

  1. Sei tornato sul luogo del delitto eh! Il connubio romagna+raduno+vintage è qualcosa che spacca! Se tu hai adocchiato il gioiello dorato e la nipote di Cochise 😛 io invece ho puntato le Mustang *__* meravigliose! Buon WE!
    PS: “Ormone Sopito” suona bene come nome di un capo indiano 😉
    PPS: ti avevo lasciato un commento anche sull’articolo precedente dei bambini in Madagascar, forse sono finita nello spam? Tirami fuori da li! 😛

    • Come posso rinunciare a questa festa? Ha un mix vincente ???? Ti piacciono le Mustang! In questa edizione c’era l’imbarazzo della scelta, una sfilata di opere d’arte.
      Potrei cambiare il nickname da Falupe a Ormonesopito ????
      Ps nello spam non ci sei ????

Write A Comment

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: