Africa

Africa è la sezione del blog di viaggi Viaggiatorenonpercaso.com dedicata ai viaggi conoscitivi del Continente Nero.

Cosa ci trovi

In questa categoria sono archiviati i post e le foto dei viaggi intrapresi sino al momento.

L’Africa è un insieme strepitoso di culture e popoli molto diversi tra loro. Dalle popolazioni berbere, beduine e tuareg del Maghreb ai Masai del Kenya. Ma non solo.

Ricchi e diversi sono anche gli in scenari che si alternano tra grandi catene montuose, città da fiaba, oasi e dune nel deserto.

Inoltre, l’Africa è il continente dei grandi animali del bush e della savanache possono essere avvistati in indimenticabili safari.

Il Continente Nero è anche mare. Acque cristalline e avventure subacquee strepitose.

Vieni a conoscere i luoghi visitati da Viaggiatorenonpercaso. Potrai trovate utili suggerimenti per l’organizzazione dei tuoi viaggi o più semplicemente trascorrere qualche minuto sfogliando le pagine di questo blog.

Buona lettura. Un caro saluto da Falupe.

Isalo National Park, il Colorado del Madagascar

Madagascar - Parco Nazionale Isalo - La finestra

Isalo National Park è tra i parchi più affascinanti del Madagascar. Situato nella parte centro meridionale del Paese è la destinazione ideale per gli amanti del trekking. Per il suo paesaggio viene chiamato anche il Colorado Malgascio. Vette rocciose modellate nel tempo dall’azione del vento e delle piogge si alternano a pianure aride e gole profonde …

Famadihana – La riesumazione dei morti in Madagascar

Madagascar - Morondava - Funerale - Famadihana

La morte in Madagascar non provoca paura né dolore, ci racconta Lova la nostra guida malgascia che ci ha accompagnato in occasione del nostro tour sull’isola dei lemuri. Ad essa è legata l’antica festa della riesumazione, la cerimonia Famadihana. La morte rappresenta il passaggio ad un’altra vita. Un nuovo mondo dove gli antenati continuano a …

Tsingy di Bemaraha, la foresta di pietra del Madagascar

Madagascar - Parco Nazionale degli Tsingy di Bemaraha

Il Parco Nazionale degli Tsingy di Bemaraha era tra i parchi che volevo assolutamente vedere in occasione del mio viaggio in Madagascar. Formazioni di roccia calcarea dalla strana forma a pinnacolo, immersi in una natura rigogliosa. Un labirinto impenetrabile che assomiglia ad una foresta di pietra con un numero incredibile di guglie che escono dal …