Torna il Salone Internazionale delle Moto di Verona, il 2017 Motor Bike Expo. La più grande Fiera Italiana dedicata alle moto special e alle custom.
Nato per il custom, oggi MBE è la principale realtà del segmento nel panorama italiano e non solo. Un appuntamento oramai imperdibile (qui trovi l’edizione del 2018).
Per tale motivo, raggiungono la città veneta appassionati provenienti da tutto il mondo per ammirare ogni tipo di moto, dalle custom alle cafè racer, dai bobber alle scrambler, dalle brat ai chopper, dalle sportive alle naked, dalle touring alle off-road. Ce n’è infatti per tutti i palati; a sufficienza per soddisfare ogni voglia in tema di due ruote.
2017 Motor Bike Expo – L’arte di personalizzare
In ogni modo, protagoniste del contest sono le special. Infatti, abili customizzatori presentano all’MBE le proprie creazioni mostrando al pubblico l’arte della personalizzazione.
In particolare, ASSO Special Bike con la sua “Atomic Snail” si è rivelato il customizer che più ha colpito la mia attenzione; d’altro canto, la sua creatura è stata premiata quale “best of show” nel contest di LowRide.
Stupefacenti anche le realizzazioni di South Garage Motor CO. Manifattura Italiana Meccaniche Veloci con le sue “Nerboruta” (BMW R75/7) , “Negrita” (Triumph Bonneville), “Kimera” (HD 883) e “Opera” (HD). Ma anche l’ultima creazione di OC Garage “Avventura”, un sidecar molto elegante; mogano e alluminio i materiali pregiati impiegati per la realizzazione. Solo per citarne alcune.
Ma affascinante è anche la BMW restyling area, un padiglione del Motor Bike Expo dedicato alle special su meccanica BMW.
Da ultimo, presenti anche diversi costruttori Aprilia, BMW, Ducati, Harley-Davidson, Honda, Indian, Kawasaki, Moto Guzzi, Royal Enfield, Ducati, Suzuki, Triumph e Yamaha che presentano le nuove nate.
Il Ferro dell’Anno
Completano poi la kermesse, show, contest, esibizioni, visite di ospiti famosi, mototurismo, stand di abbigliamento ed oggettistica del settore ma soprattutto “Il Ferro dell’Anno”. Il contest dedicato alle special realizzate da garagisti professionali o amatori, ma soprattutto “Il Bikeshow di LowRide”, il bike show ufficiale di MBE, evento custom italiano dell’anno.
Terence Hill in sella alla sua Harley
Inoltre tra le curiosità, i festeggiamenti di Wild Hog per i venti anni di attività. A spegnere le candeline ci ha pensato Terence Hill, icona dello spettacolo, ma anche grande appassionato di moto. La sua HD Deluxe è in bella mostra nello stand circondata da molti accessori che portano il nome dell’attore.
Le ragazze del 2017 Motor Bike Expo
Ma ancora più importante, al 2017 Motor Bike Expo non possono mancare le belle ragazze che con i loro sguardi ammaliano i visitatori.
E ancora, a fare da sottofondo alla manifestazione le note rock di Virgin Radio.
In ogni modo, la fiera è anche la migliore occasione per conciliare una visita alla città di Verona ed ai suggestivi luoghi di Romeo e Giulietta.
Le ragazze Le ragazze