Torna il Salone Internazionale delle Moto di Verona, il 2017 Motor Bike Expo. La più grande Fiera Italiana dedicata alle moto special e alle custom.

Nato per il custom, oggi è la principale realtà del segmento nel panorama italiano e non solo. Un appuntamento oramai imperdibile (qui trovi l’edizione del 2018).

Per tale motivo, raggiungono la città veneta appassionati provenienti da tutto il mondo per ammirare ogni tipo di moto, dalle custom alle cafè racer, dai bobber alle scrambler, dalle brat ai chopper, dalle sportive alle naked, dalle touring alle off-road. Ce n’è infatti per tutti i palati; a sufficienza per soddisfare ogni voglia in tema di due ruote.

L’arte di personalizzare

In ogni modo, protagoniste del contest sono le special. Infatti, abili customizzatori presentano le proprie creazioni mostrando al pubblico l’arte della personalizzazione. In particolare, ASSO Special Bike con la sua “Atomic Snail” si è rivelato il customizer che più ha colpito la mia attenzione; d’altro canto, la sua creatura è stata premiata quale “best of show” nel contest di LowRide.

2017 Motor Bike Expo – ASSO Special Bike con la sua “Atomic Snail”

Ma affascinante è anche la BMW restyling area, un padiglione dedicato alle special su meccanica BMW.

Considerando tutte, le realizzazioni di South Garage Motor CO. Manifattura Italiana Meccaniche Veloci con la sue “Nerboruta” (BMW R75/7) , “Negrita” (Triumph Bonneville), “Kimera” (HD 883) e “Opera” (HD), solo per citarne alcune. Ma anche l’ultima creazione di OC Garage “Avventura”, un sidecar molto elegante; mogano e alluminio i materiali pregiati impiegati per la realizzazione.

Da ultimo, presenti anche diversi costruttori Aprilia, BMW, Ducati, Harley-Davidson, Honda, Indian, Kawasaki, Moto Guzzi, Royal Enfield, Ducati, Suzuki, Triumph e Yamaha che presentano le nuove nate.

Il Ferro dell’Anno

Completano poi la kermesse, show, contest, esibizioni, visite di ospiti famosi, mototurismo, stand di abbigliamento ed oggettistica del settore ma soprattutto “Il Ferro dell’Anno”. Il contest dedicato alle special realizzate da garagisti professionali o amatori, ma soprattutto “Il Bikeshow di LowRide”, il bike show ufficiale di MBE, evento custom italiano dell’anno.

Terence Hill in sella alla sua Harley

Inoltre tra le curiosità, i festeggiamenti di Wild Hog per i venti anni di attività. A spegnere le candeline ci ha pensato Terence Hill, icona dello spettacolo ma anche grande appassionato di moto. La sua HD Deluxe è in bella mostra nello stand circondata da molti accessori che portano il nome dell’attore.

Le ragazze del 2017 Motor Bike Expo

Ma ancora più importante, al 2017 Motor Bike Expo non possono mancare le belle ragazze che con i loro sguardi ammaliano i visitatori.

E ancora, a fare da sottofondo alla manifestazione le note rock di Virgin Radio.

In ogni modo, la fiera è anche la migliore occasione per conciliare una visita ai suggestivi luoghi di Romeo e Giulietta ma, questa, è un’altra storia.

 

GUARDA IL FILMATO

 

___________________________________________________________________________

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Author

Soffro di dipendenza da viaggio. Amo visitare Paesi lontani ma anche luoghi del Vecchio Continente e dell’Italico Stivale. Sono appassionato di motociclismo, auto d’epoca, subacquea e affascinato dal mondo custom.

Write A Comment

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: